Il frigorifero Severin KS 9838 è un mini frigo dal design essenziale e compatto, che offre ottime performance di refrigerazione, ideali per la perfetta conservazione di alimenti e bevande.
Il sistema di refrigerazione di questo frigorifero è il tradizionale compressore, situato nella parte posteriore dell’apparecchio, con l’ulteriore possibilità di regolare la temperatura su cinque posizioni differenti e di usufruire inoltre di un piccolo scomparto freezer, ideale per avere a disposizione i cubetti di ghiaccio e conservare gelati e surgelati.
Un vantaggio offerto da questo frigorifero è costituito dalla sua versatilità, i supporti regolabili consentono di modificarne leggermente l’altezza e lo sportello può essere installato da entrambi i lati, invertendo il senso di apertura.
Queste due particolarità lo rendono ideale soprattutto negli appartamenti di piccole dimensioni, nei monolocali, negli uffici e in ogni altro ambiente in cui vi sia necessità di ottimizzare al massimo gli spazi come una mansarda, una taverna o un terrazzo coperto e adibito a cucina o sala da pranzo. Occorre comunque tenere conto che si tratta di un frigo alimentato tramite la rete elettrica fissa e quindi non adatto ad essere utilizzato durante i viaggi auto o le vacanze in camper.
Il sistema di alimentazione è uno degli elementi più importanti di cui tenere conto per l’acquisto di un minifrigo, sia perché influisce sulle performance di refrigerazione che perché determina la portabilità dell’elettrodomestico.
La presenza del compressore come sistema di refrigerazione permette al minifrigo Severin KS 9838 di offrire eccellenti prestazioni per quanto riguarda la temperatura e la conservazione dei prodotti, tuttavia il sistema di alimentazione tradizionale, tramite collegamento alla rete elettrica fissa, non permette di utilizzare l’apparecchio nel corso di gite e viaggi in auto e delle vacanze in camper, ad esclusione di chi è solito sostare in aree attrezzate e campeggi forniti di linea elettrica.
Chi avesse necessità di disporre di un frigo da installare sul camper o da portare in auto, deve orientarsi verso un modello dotato di attacco per la presa accendisigari degli autoveicoli: ovviamente per questo tipo di apparecchi non è possibile contare su prestazioni molto elevate o funzioni particolari.
Il minifrigo Severin KS 9838 è contrassegnato con la classe di efficienza energetica A++, che garantisce un consumo di energia elettrica limitato e un minimo impatto ambientale. La temperatura di refrigerazione viene raggiunta circa due ore dopo avere collegato il dispositivo alla presa di corrente elettrica, la media è di circa 4° C ed è distribuita in tutto il vano in maniera omogenea.
Nello scomparto controporta che ospita le bottiglie la temperatura è di circa 9 gradi, mentre il reparto freezer garantisce il freddo fino a -10 gradi. Naturalmente non si tratta di una temperatura sufficientemente bassa per congelare gli alimenti, ma permette di produrre ghiaccioli e cubetti di ghiaccio e di conservare gelati e surgelati per diversi giorni.
Il frigorifero Severin KS 9838 si presenta con un design molto semplice, compatto e lineare, di colore bianco e dall’estetica classica, con una forma squadrata leggermente vintage che lo rende facilmente inseribile in qualsiasi ambiente abitativo e contesto di arredo.
Le dimensioni esterne sono di centimetri 49 x 47 x 44, il peso è di Kg 16, tale da permetterne facilmente lo spostamento da un luogo all’altro. Come abbiamo detto, è possibile regolare l’altezza dei piedini, ad esempio per pareggiare il frigo con il piano di lavoro della cucina o con un altro piano d’appoggio adiacente, anche il senso di apertura dello sportello può essere invertito, scegliendolo in base all’ingombro e allo spazio disponibile nell’ambiente di destinazione.
La capienza del vano interno è di 42 litri, più che sufficiente per soddisfare le esigenze di due persone, così come per una seconda casa, per chi dispone di un giardino o un’area esterna e desideri avere acqua e bevande fresche sempre a disposizione, per abitazioni e appartamenti situati su due livelli e altre situazioni simili.
Lo spazio interno del minifrigo è stato suddiviso in maniera tale da offrire la massima capienza e permettere una perfetta conservazione anche degli alimenti più delicati. Sulla parte interna dello sportello è presente il balconcino per le bottiglie e uno spazio riservato a uova, burro e altri prodotti freschi e leggeri di piccole dimensioni.
Il vano è diviso in due parti da una griglia vassoio che permette di stivare nel frigo prodotti confezionati o sfusi e piccoli contenitori, nella parte superiore del vano si trova uno scompartimento a temperatura freezer con apposito contenitore per la produzione di cubetti di ghiaccio, ideale per conservare alimenti surgelati, gelati e ghiaccioli.
Il mini frigo Severin KS 9838 è adatto come frigorifero di servizio per il giardino, la veranda, la camera da letto al piano superiore, ma può essere perfetto anche in un monolocale, in ufficio o come frigo bar da collocare in salotto.
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API