Se cerchi un frigorifero portatile versatile, robusto e perfetto per conservare fino a 23 litri di bibite ma non lo hai ancora provato, ti consigliamo di ritagliarti qualche minuto per considerare Klarstein Happy Hour, un frigo a due piani dalle dimensioni contenute ma dalle infinite risorse. Si tratta infatti di una proposta dal rapporto qualità prezzo davvero imperdibile, che potrai posizionare in qualsiasi stanza senza mai preoccuparti di occupare troppo spazio. Disponibile in diversi colori e con capacità variabili, il mini frigo di cui ti parleremo non potrà che stupirti, sia che tu voglia usarlo in casa sia che invece ti occorra in ufficio, così da permetterti di sorseggiare una bevanda fresca durante i mesi di calura estiva.
Pensi invece ad un frigo da portare con te in roulotte o in campeggio? Nessun problema allora, perché con Klarstein Happy Hour potrai fare tranquillamente tutte le scampagnate che vuoi, senza mai dover rinunciare allo spazio per la bici, le attrezzature o altri importanti accessori indispensabili per il viaggio. Vediamo quindi più da vicino tutte le caratteristiche di questo frigo in miniatura, così da evidenziarne tutti i principali pregi.
Dimensioni e struttura del minifrigo
Parlando di frigo portatile senza congelatore, è più che doveroso cominciare la nostra descrizione riportando con dovizia di particolari tutto ciò che riguarda le sue misure e la sua struttura. Cominciamo pertanto dicendo che il frigorifero Klarstein Happy Hour che ti proponiamo misura esternamente 38 x 47 x 38 cm, rispettivamente facendo riferimento a lunghezza x altezza x profondità. Il suo peso complessivo è di 8.5 kg, mentre nella parte sottostante al prodotto sono presenti quattro piedini a vite regolabili, perfetti per adattare il frigo alle superfici irregolari sollevandolo leggermente da terra. La capienza è di 23 litri, i quali sono suddivisi in due distinti piani separati tra loro da una griglia orizzontale estraibile, che potrà essere posizionata più in basso o più in alto a seconda delle tue esigenze e delle dimensioni delle bottiglie semplicemente spostandola nelle sedi laterali più idonee.
Completa il quadro delle caratteristiche strutturali del frigo una comoda porta apribile frontalmente priva di maniglia (e quindi ancora più salvaspazio) con cerniera posizionata a destra. Un dettaglio quest’ultimo non modificabile, che vincola quindi l’utilizzatore a disporre il frigo in modo da poterlo aprire senza possibilità di smontare le cerniere.
Molto apprezzata e davvero difficile da trovare altrove la funzione di illuminazione interna, molto efficiente e resa possibile dalla lampadina a led posizionata sulla parte superiore centrale del frigo, potente ma molto contenuta nei consumi. A seconda delle tue preferenze inoltre, potrai scegliere tra la bellezza di 4 colori differenti, in quanto il Klairstein Happy Hour è disponibile nella variante argento, bianca, nera o grigio scuro.
Funzioni e temperatura del minifrigo
Questo piccolo frigorifero è pensato per aiutarti a mantenere fresche (ma mai ghiacciate) pietanze e bevande che ami portare sempre con te, e grazie al suo motore ti permette di raggiungere un minimo di 5°C e un massimo di 15°C.
La regolazione della temperatura è situata sul retro, mentre il meccanismo di raffreddamento è a compressione, ed è reso possibile dal refrigerante R600a. Per ottenere un funzionamento ottimale dell’apparecchio, il consiglio è di disporlo sempre all’interno di ambienti con temperatura compresa tra 16°C e 32°C, in quanto tale range permette al motore di lavorare senza problemi.
Date le sue piccole dimensioni inoltre, il piccolo Klarstein Happy Hour è dotato di una sola zona di raffreddamento, la quale ti garantisce una temperatura omogenea in ciascuna parte del frigo. L’illuminazione è automatica e si aziona ogni volta in cui apri la porta, permettendoti di scegliere le tue bibite in totale comfort anche quando la stanza è buia.
Si tratta quindi di un frigo piccolo ma versatile, che come visto risulterà efficiente anche durante le estati più torride. Molto apprezzate tra le varie caratteristiche più funzionali anche la sua silenziosità, così come la sua facilità di pulizia e di manutenzione.
Pensa infatti che il frigo emette solo 23 dB, risultando pertanto completamente silenzioso e permettendoti di riposare in totale relax anche se portato in camper. La sua alimentazione è naturalmente a corrente, pertanto assicurati di avere sempre una presa a portata di mano!
La sua capienza è più che soddisfacente e molto versatile, soprattutto grazie alla presenza di un ripiano interno. Date le sue piccole dimensioni naturalmente è difficile aspettarsi che anche la porta dia dotata di scompartimenti interni, ed in effetti questi ultimi non ci sono. Poco male però: considera infatti che potrai inserire contemporaneamente fino a 16 lattine da 33 cl, oppure la maggior parte dei piatti pronti confezionati o delle bottiglie da 1 litro presenti in commercio! Niente male per un prodotto salvaspazio no?
Consumi e classe energetica
Ma passiamo ora ad uno degli aspetti che più fa discutere riguardo a questo frigo. Controllando l’etichetta energetica infatti, il Klairstein Happy Hour entra a far parte della classe più bassa, ovvero quella caratterizzata dalla lettera G. Si tratta però di un dato che è necessario prendere con le dovute precauzioni, in quanto il frigorifero è in realtà appartenente a quella che una volta era la categoria A o B, e che pertanto si configura come una buona classe energetica. Secondo quanto riportato sull’etichetta inoltre, il prodotto presenta un consumo annuo di 130 kWh, considerato assolutamente sostenibile e di impatto nulla sul budget dedicato all’elettricità. Grazie alla presenza del refrigerante ecologico R600a infatti, è sempre garantita la massima freschezza ad un consumo contenuto!
Accessori e prezzo del minifrigo
Data la sua forma versatile, la sua struttura robusta e realizzata con ottimi materiali ed una capacità record, questo piccolo gioiellino della Klairstein si configura come uno dei migliori frigoriferi portatili e da ufficio oggi presenti in commercio.
Anche i suoi consumi sono contenuti, e la sua illuminazione interna automatica lo rende davvero comodo da usare, anche quando riposto in armadi o spazi poco illuminati. Completano il quadro già molto positivo anche un design elegante e un manuale di istruzioni multilingue davvero pratico ed utile per conoscere al meglio tutte le caratteristiche del prodotto. Insomma, per un prezzo così basso il consiglio è assolutamente di provarlo.
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API